Ucraina-Russia, Zelensky: “Minaccia nucleare di Putin forse reale”

Ucraina-Russia, Zelensky: “Minaccia nucleare di Putin forse reale”

(Adnkronos) – La minaccia dell’uso di armi nucleari da parte del presidente della Russia, Vladimir Putin “forse ieri era un bluff. Ora, potrebbe essere una realtà”. Ad affermarlo, intervistato da Cbs, è il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.  

“Ha preso di mira e occupato la nostra centrale nucleare e la città di Enerhodar. Questa centrale nucleare ha sei reattori”, ricorda il presidente ucraino. “Diversi giorni fa, i russi hanno iniziato a sparare ad un’altra centrale nucleare, quella di Pivdenna. Il missile ha colpito l’area che si trovava a 300 metri dalla centrale nucleare. Nell’impianto sono state distrutte porte e finestre. Quindi” Putin “vuole spaventare il mondo intero. Questi sono i primi passi del suo ricatto nucleare. Non credo che stia bluffando. Dobbiamo continuare a fare pressione su di lui e non permettergli di continuare”, spiega Zelensky. 

“Voglio ringraziare il presidente Biden per la decisione positiva che è già stata presa, e il Congresso degli Stati Uniti. Abbiamo ricevuto i Nasams, i sistemi di difesa aerea. Ma credetemi, non basteranno ancora a coprire le infrastrutture civili, scuole, ospedali, università, case di ucraini”, aggiunge. 


Related Articles

Gas, Descalzi: “In inverno 2024-25 indipendenti da Russia, ma servono rigassificatori”

(Adnkronos) – L’Algeria “ha più che raddoppiato il suo contributo” di gas naturale venduto all’Italia e nei prossimi anni “e

Subito presenta The Green Side, progetto per acquisti sostenibili

(Adnkronos) – Tra Cyber Monday, Black Friday e corsa anticipata ai regali di Natale, novembre è diventato ormai uno dei

Covid oggi Toscana, 2.373 contagi e 12 morti: bollettino 14 ottobre

(Adnkronos) – Sono 2.373 i nuovi contagi da covid in Toscana secondo il bollettino di oggi, 14 ottobre. Si registrano

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.