Il testo del quesito:
“Abbiamo ricevuto da una ditta una fattura per cessione di mascherine emessa in esenzione art. 124 del Dl. n. 34/2020. Noi abbiamo classificato questo specifico articolo, che ci venduto la Ditta, con aliquota Iva 22% per uso ortodonzia (quindi no ‘Covid-19’).
Abbiamo ritenuto di mantenere questo articolo al 22% visto che le mascherine rientrano, sì tra i beni elencati nell’art. 124, ma l’utilizzo delle stesse non è strettamente collegato al contenimento dell’emergenza ‘Covid-19’, in quanto destinate ad uno in ambito ortodontico. Se decidiamo di accettare la fattura emessa dalla Ditta in esenzione, possiamo rivendere il
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.




