A Roma il punto su Cooperazione internazionale e sostenibilità

(Adnkronos) – Si è aperta oggi alla Fiera di Roma Codeway – Cooperation Development Expo, la manifestazione fieristica dedicata a cooperazione internazionale e sviluppo sostenibile, che mette in connessione istituzioni, ong e aziende. È una piattaforma, finalmente anche fisica, dove i principali protagonisti della cooperazione – soggetti pubblici e istituzionali, ong, aziende e mondo privato – possono conoscersi, discutere e riflettere sulle sfide più strategiche, con lo sguardo rivolto agli obiettivi di sviluppo sostenibile prefissati nell’agenda 2030.
È miope – sottolinea Wladimiro Boccali, coordinatore della manifestazione – pensare che il Covid prima e la guerra in Ucraina ora tolgano urgenza alla necessità di cooperazione internazionale. Simili crisi globali ci dimostrano, anzi, in modo incontrovertibile che viviamo in un mondo sempre più interdipendente e connesso”.
Related Articles
Allarme rosso per il lago più grande della Cina
(Adnkronos) – La provincia cinese del Jiangxi ha dichiarato per la prima volta l’allarme per l’approvvigionamento idrico, dopo che il
USA, aumentate nel 2022 le emissioni di gas serra
(Adnkronos) – Secondo le stime pubblicate dal gruppo di ricerca Rhodium, nel 2022 le emissioni di gas serra negli Stati
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.