Acampora (PizzAut): “Collaborazione fantastica con Danone”

Acampora (PizzAut): “Collaborazione fantastica con Danone”

(Adnkronos) – “Oggi è una giornata straordinaria che rappresenta il punto di un percorso iniziato con Danone quasi per caso. Il presidente Gavelli è venuto a mangiare da noi, si è innamorato del nostro progetto ed è partita questa collaborazione fantastica. Un’azienda importante come Danone Italia sta sostenendo l’apertura di PizzAut a Monza, un ristorante che avrà l’opportunità di far lavorare a regime 25 ragazzi autistici”. Così Nico Acampora, fondatore di PizzAut, la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici, in occasione della presentazione del jingle che Danette ha voluto donare a PizzAut con la collaborazione di due testimonial d’eccezione come Elio e Germano Lanzoni. A questo si unisce una donazione in denaro finalizzata a contribuire all’apertura del nuovo PizzAut di Monza.  

“A Monza i lavori proseguono bene e il ristorante ogni giorno diventa più bello – prosegue Acampora – Abbiamo cucine da 222 metri quadrati che useremo per insegnare ad altri ragazzi autistici a lavorare nella ristorazione. La nostra speranza è che altri ristoratori possano poi assumerli, non si assumono ragazzi autistici per pietismo ma perché sono dei lavoratori straordinari”. 


Related Articles

M5S non vota decreto energia, scontro con Pd in Cdm

(Adnkronos) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il dl aiuti ed energia. Al voto non ha preso parte il

Terza dose vaccino over 18 dal 1° dicembre, cosa dice la circolare

Terza dose di vaccino anti covid agli over 18 dal 1° dicembre, firmata dal direttore generale Prevenzione del ministero della

Ultras Napoli e Roma, gli scontri in autostrada – Video

(Adnkronos) – Una fase degli scontri tra ultras del Napoli e della Roma sull’autostrada A1 nel tratto tra Monte San

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.