Ambiente: al via il premio Ue per i “Piani di mobilità urbana sostenibile”

Ambiente: al via il premio Ue per i “Piani di mobilità urbana sostenibile”

Gli Enti Locali potranno candidarsi, entro il 3 novembre 2014, alla terza edizione del premio europeo per la mobilità sostenibile. A darne notizia, con un Comunicato datato 10 ottobre 2014, è l’Aiccre (Sezione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa).

Il premio viene assegnato dalla Commissione europea ed è rivolto alle città dell’Unione europea e dello Spazio economico europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein), che abbiano avviato o completato lo sviluppo di un “Piano di mobilità urbana sostenibile”, inclusi gli Enti Locali e le Regioni che abbiano competenza legale nello sviluppo e attuazione dei Piani sul loro territorio.

L’obiettivo dell’iniziativa– si legge nella Nota – è quelladi incoraggiare l’adozione dei Sumpda parte degli Enti locali in tutta Europa epremiare i risultati migliori nell’area tematica proposta annualmente”.

L’Amministrazione vincitrice si aggiudicherà un premio pari a 10.000 Euro per il supporto di iniziative volte a incrementare, a livello locale, la presa di coscienza della tematica della mobilità urbana sostenibile.


Tags assigned to this article:
ambientepremisostenibilitàUE

Related Articles

Tarsu: impugnabilità dell’avviso di pagamento

Nella Sentenza n. 16952 del 19 agosto 2015 della Corte di Cassazione, i Giudici osservano che il ruolo, secondo la

Revisori Enti Locali: sull’Elenco 2019 interviene il settimo Decreto di modifica

Pubblicato sul sito istituzionale della Direzione centrale per la Finanza locale del Viminale il Dm. 4 luglio 2019, che ha

Bilancio di previsione 2020-2022 degli Enti Locali: prorogati i termini nella seduta della Conferenza Stato–Città

La Conferenza Stato–Città, nella seduta dell’11 dicembre 2019, ha espresso parere favorevole al differimento dei termini per l’approvazione del bilancio