Anac e Consiglio di Stato: un Protocollo d’Intesa per lo scambio di informazioni della “Banca-dati nazionale dei contratti pubblici”

Anac e Consiglio di Stato: un Protocollo d’Intesa per lo scambio di informazioni della “Banca-dati nazionale dei contratti pubblici”

Con la Nota 27 maggio 2021, pubblicata sul proprio sito istituzionale, l’Autorità nazionale Anticorruzione ha comunicato di aver stipulato un Protocollo d’Intesa triennale con il Consiglio di Stato per consentire lo scambio di tutte le informazioni contenute nella “Banca-dati nazionale dei contratti pubblici” gestita dall’Anac stessa.

In questo modo, si intende regolare il trasferimento dei dati di Anac al Consiglio di Stato così da “assicurare la condivisione, l’integrazione e la circolarità del patrimonio informativo e dei dati sugli appalti pubblici, per garantire accessibilità unificata, reciproca collaborazione, trasparenza, pubblicità e tracciabilità delle procedure di gara, in tutte le loro fasi. Tali informazioni verranno utilizzate dalle parti ai soli fini delle proprie attività istituzionali”.

Il testo integrale del Protocollo d’Intesa è disponibile al link http://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/ repository/collaboration/Digital%20Assets/anacdocs/Attivita/ProtocolliIntesa/2021/Prot.Anac.ConsiglioDiStato.27.05.2021.pdf.


Related Articles

Anac: approvato in via definitiva il “PnA 2019-2021”

L’Anac, con la Delibera n. 1064 del 13 novembre 2019, ha approvato in via definitiva il “Piano nazionale Anticorruzione 2019-2021”.

Mobilità per interscambio tra dipendenti comunali in possesso del profilo professionale di Agente di Polizia municipale

Nella Delibera n. 444 del 20 ottobre 2015 della Corte dei conti Toscana, la questione controversa verte sulla possibilità, per

Tari: quota variabile della tariffa

Nella Delibera n. 139 del 9 maggio 2018 della Corte dei conti Lombardia, viene chiesto se sia possibile, anche in

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.