Anac e Consiglio di Stato: un Protocollo d’Intesa per lo scambio di informazioni della “Banca-dati nazionale dei contratti pubblici”

Anac e Consiglio di Stato: un Protocollo d’Intesa per lo scambio di informazioni della “Banca-dati nazionale dei contratti pubblici”

Con la Nota 27 maggio 2021, pubblicata sul proprio sito istituzionale, l’Autorità nazionale Anticorruzione ha comunicato di aver stipulato un Protocollo d’Intesa triennale con il Consiglio di Stato per consentire lo scambio di tutte le informazioni contenute nella “Banca-dati nazionale dei contratti pubblici” gestita dall’Anac stessa.

In questo modo, si intende regolare il trasferimento dei dati di Anac al Consiglio di Stato così da “assicurare la condivisione, l’integrazione e la circolarità del patrimonio informativo e dei dati sugli appalti pubblici, per garantire accessibilità unificata, reciproca collaborazione, trasparenza, pubblicità e tracciabilità delle procedure di gara, in tutte le loro fasi. Tali informazioni verranno utilizzate dalle parti ai soli fini delle proprie attività istituzionali”.

Il testo integrale del Protocollo d’Intesa è disponibile al link http://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/ repository/collaboration/Digital%20Assets/anacdocs/Attivita/ProtocolliIntesa/2021/Prot.Anac.ConsiglioDiStato.27.05.2021.pdf.


Related Articles

Arconet: decisioni in merito a quesiti posti dalle Regioni su “Fcde” e su Servizio di “Tesoreria”

Nella riunione del 20 settembre 2017 la Commissione Arconet, tra i vari punti all’Ordine del giorno, ha trattato alcuni quesiti

Spese per introduzione registri elettronici nelle Scuole: rientrano tra quelle di competenza degli Enti Locali

Nella Delibera n. 83 del 30 marzo 2017 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco ha chiesto un parere in

Fatturazione elettronica: Regioni e Comuni italiani regolarmente registrati su Ipa

L’Agenzia per l’Italia digitale (Agid) ha pubblicato la lista delle 449 P.A. che – alla data del 26 marzo 2015

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.