Armonizzazione: Arconet pubblica 3 nuove Faq

Armonizzazione: Arconet pubblica 3 nuove Faq

Nei giorni scorsi sul portale del Ministero dell’Economia e delle Finanze dedicato all’armonizzazione contabile (“Arconet”) sono state pubblicate 3 nuove Faq.

Con la prima Faq (Domanda n. 12) sono chiarite le modalità di determinazione del “Fondo di riserva di cassa”, precisando che al “Fondo” in questione debba riferirsi il limite dello 0,02% delle spese finali di cui all’art. 166, comma 2-quater, del Dlgs. n. 267/00.

La successiva Domanda n. 13 pone una questione d’interpretazione del testo del principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria, di cui all’Allegato 4.2, del Dlgs. n.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Aggiornamento del “Piano nazionale Anticorruzione” 2015: l’Anac “redarguisce” le Amministrazioni

Con la Determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015 è giunto l’aggiornamento del “Piano nazionale Anticorruzione” (“PnA”), adottato da Anac.

“Fondo rotativo per la progettualità”: confermata la validità della Circolare vigente per le domande di finanziamento

Con una Nota pubblicata il 15 settembre 2015 sul sito http://italiasicura.governo.it/, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha chiarito che,

Bilancio preventivo: annullabile se ai Consiglieri non è stato concesso tempo congruo per esaminare i documenti

Nella Sentenza n. 387 del 2 maggio 2016 del Tar Sardegna, la controversia riguarda l’analisi dei documenti in vista dell’approvazione