Assistenza per alunni con disabilità fisiche e mentali: erogato il contributo alle Regioni

Assistenza per alunni con disabilità fisiche e mentali: erogato il contributo alle Regioni

Sulla G.U. n. 13 del 18 gennaio 2022 è stato pubblicato il Dpcm. 23 novembre 2021, recante il “Riparto per l’anno 2021 del contributo alle Regioni a statuto ordinario e agli Enti territoriali che esercitano le funzioni relative all’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali”.

Il contributo di Euro 100 milioni, per l’anno 2021, è erogato a favore delle Regioni a Statuto ordinario, che provvedono ad attribuirlo alle Province e alle Città metropolitane che esercitano effettivamente le funzioni relative all’Assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali. Il contributo, da considerarsi integrativo rispetto alla copertura finanziaria prevista nelle disposizioni regionali attinenti alle funzioni non fondamentali delle Province e Città metropolitane, è ripartito secondo quanto previsto dall’Allegato “A del Provvedimento. Se le funzioni predette sono svolte da soggetti diversi dalle Province e dalle Città metropolitane, la quota del contributo è attribuita alla Regione, che stabilirà le modalità di riparto tra gli Enti interessati.


Related Articles

Modalità di cessione: “scavalco condiviso” e “scavalco d’eccedenza”

Nella Delibera n. 109 del 7 aprile 2017 della Corte dei conti Molise, un Comune chiede di conoscere se sia

Iva: è rilevante l’attività di sgombero neve svolta da un agricoltore col proprio trattore

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 23 ad una Istanza di Interpello, diffusa il 4 ottobre 2018, ha riaffermato

“Riforma Madia”: in G.U. il “Testo unico sulle Società partecipate” e il “Codice di Giustizia contabile”

Nuovi pezzi si aggiungono al grande “puzzle” della Riforma della Pubblica Amministrazione orchestrata dal Ministro, Marianna Madia. Dopo il Dlgs.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.