“Bdap”: la Corte Piemonte si pronuncia sulle conseguenze della trasmissione tardiva dei dati da parte dell’Ente

Nella Delibera n. 136 del 19 novembre 2020 della Corte dei conti Piemonte, la Sezione si pronuncia sui rendiconti degli anni 2017 e 2018 e accerta un grave ritardo da parte dell’Ente e dell’Organo di revisione nella risposta alle richieste formulate dal Magistrato istruttorie, la tardiva trasmissione delle relazioni previste dall’art. 1, commi 166 e seguenti della Legge n. 266/2005, con riguardo ai rendiconti degli anni 2017 e 2018 e la superficiale compilazione del Questionario relativo al rendiconto dell’anno 2017.

Dal punto di vista sostanziale è stata accertata la non corretta determinazione del “Fondo crediti di dubbia esigibilità”.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.