Con i nuovi atti di accertamento esecutivo la sanzione amministrativa per omesso pagamento di un’Imposta non è più applicabile ?

di Alessandro Maestrelli e Stefano Ciulli

Il testo del quesito:

Ai sensi del comma 792, lett. a) ultimo punto: ‘la sanzione amministrativa prevista dall’art. 13, del Dlgs. n. 471/1997, non si applica nei casi di omesso, carente o tardivo versamento delle somme dovute, nei termini di cui ai periodi precedenti, sulla base degli atti ivi indicati’. Il nostro Ente applica il 30% proprio per omesso o ritardato pagamento di un’Imposta. Vorrei conferma che con i nuovi Atti di accertamento esecutivo tale Sanzione non è più applicabile”.

La risposta dei ns. esperti:

La disposizione normativa non fa riferimento agli

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.