Covid oggi Cina, 75 contagi nel Fujian: nuovo focolaio

Covid oggi Cina, 75 contagi nel Fujian: nuovo focolaio

Nuovo focolaio da coronavirus in Cina. Secondo quanto riferito dai media statali, almeno 75 contagi, tra cui alcuni asintomatici, sono stati individuati nella provincia sudorientale del Fujian, in particolare nelle città di Putian, Quanzhou e nel capoluogo Xiamen. 

Il focolaio è partito in una scuola della provincia frequentata dai figli del primo paziente, Lin Moujie, risultato positivo al ritorno da un viaggio a Singapore. Le autorità hanno ordinato lo screening di mass entro una settimana per tutti gli studenti e gli insegnanti del Fujian. Finora sono più di una decina gli studenti che hanno contratto il virus. 

“La situazione epidemica nella città di Putian è grave e complessa ed è molto probabile che emergano nuovi casi nelle comunità, nelle scuole e nelle fabbriche”, ha riferito l’emittente Cctv. Nella città, dove vivono 3,2 milioni di persone, il governo ha inviato un team di esperti. 


Related Articles

Green pass europeo al via, come richiederlo: regole Italia

Green Pass europeo, si parte. Da oggi sarà attiva la certificazione verde covid-19 dell’Ue che renderà più semplice viaggiare da

Papa: “I Rom sono fratelli, dobbiamo accoglierli”

Udienza generale del Papa interamente dedicata al recente viaggio apostolico a Budapest e in Slovacchia. “Lo riassumerei così: è stato

Caldo killer, 1.700 morti in Spagna e Portogallo nel 2022

(Adnkronos) – Caldo rovente in tutta Europa. “Quest’anno abbiamo già assistito a più di 1.700 decessi solo in Spagna e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.