“Decreto Omnibus 2024”: le Misure fiscali e la Sperimentazione del Sistema contabile “Accrual” introdotte dal Dl. n. 113/2024

È stato pubblicato in G.U. il Dl. 113/2024 recante “Misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico”. Le principali novità introdotte dal Decreto riguardano il nuovo sistema contabile “Accrual”

È stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 del 9 agosto 2024, il Decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113, recante “Misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico”, cosiddetto “Decreto Omnibus”. 

Tra le principali novità introdotte dal Decreto per le P.A. e gli Enti Locali c’è la fase-pilota e la sperimentazione del nuovo Sistema contabile per le Amministrazioni pubbliche basato su “Accrual”, che sarà implementato in linea con le riforme previste dal “Pnrr”. Come si ricorderà, il Sistema “Accrual” richiede alle Amministrazioni coinvolte di predisporre

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.