Digitalizzazione P.A.: qual è il confine tra il ruolo del “Responsabile della gestione documentale” e quello del “Responsabile della transizione al digitale”?

Digitalizzazione P.A.: qual è il confine tra il ruolo del “Responsabile della gestione documentale” e quello del “Responsabile della transizione al digitale”?

Il testo del quesito:

Con riferimento ai rapporti tra ‘Responsabile della gestione documentale’ e ‘Responsabile della transizione al digitale’, mi preme capire: quali responsabilità si dovrebbe assumere il ‘Responsabile della gestione documentale’ ove i documenti formati nell’Ente non fossero in linea con la normativa di riferimento sul digitale e tali regole fossero dettate dal ‘Responsabile sulla transizione al digitale’? Dove si interrompono le responsabilità di un ruolo rispetto all’altro e viceversa?

 

La risposta dei ns. esperti

In merito alla questione sottoposta, occorre richiamare l’art. 4 Dpcm. 3 dicembre 2013, nel quale sono indicati i compiti del “

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Evasione fiscale: 2016 anno “record”, recuperati 19 miliardi di Euro

Dopo i 14,2 miliardi del 2014 e i 14,9 miliardi del 2015, il recupero dell’evasione fiscale ha toccato un nuovo

Appalti: un’importante interpretazione del nuovo art. 38 resa dal Procuratore generale della Corte dei conti

Nel contesto dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il Presidente della Corte dei conti ha fatto riferimento, nella sua relazione, anche al mondo

“Decreto fiscale”: proroga al 7 dicembre 2017 per il pagamento delle rate della “rottamazione delle cartelle”

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle Legge di conversione del Dl. n. 148/17 recante “Disposizioni urgenti in materia

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.