Durc on line: Convenzione Inps-Inail per l’accesso degli Enti pubblici

Durc on line: Convenzione Inps-Inail per l’accesso degli Enti pubblici

Inps e Inail hanno adottato una Convenzione-quadro rivolta agli Enti pubblici e finalizzata a fornire un servizio in cooperazione applicativa per la verifica della regolarità contributiva dei soggetti sottoposti all’obbligo dei versamenti contributivi e assicurativi.

La Convenzione ha durata triennale e le modalità di sottoscrizione dell’accordo saranno pubblicate sui siti istituzionali di Inps e Inail.

In ogni caso, le Amministrazioni statali, le Agenzie fiscali e gli Enti territoriali interessati possono inviare una richiesta di adesione via Pec ai seguenti indirizzi di Inps ed Inail:

  • OrganizzazioneeSistemiInformativi@postacert.inps.gov.it;
  • dcod@postacert.inail.it.

Nella richiesta di adesione gli Enti dovranno indicare l’Amministrazione (Inps o Inail)

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Farmacie: legittimo decidere di collocarne una nuova in un’area già servita se l’entità della popolazione lo giustifica

Nella Sentenza n. 987 del 1° settembre 2016 del Tar Veneto, Sezione Terza, i Giudici si esprimono sulla fondazione di

Contabilità economico-patrimoniale: arriva la conferma del Viminale sul rinvio per i Comuni fino a 5.000 abitanti

Con un Comunicato pubblicato il 25 aprile 2018 sul proprio sito istituzionale, il Ministero dell’Interno-Direzione centrale della Finanza locale, ha

“Dichiarazione Iva/2017”: disponibili i dati per verificare la propria situazione e procedere con l’invio della “tardiva” entro 90 giorni

Con il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 3 maggio 2017, Prot. n. 85373, sono state stabilite, in attuazione di quanto stabilito