Durc on line: Convenzione Inps-Inail per l’accesso degli Enti pubblici

Durc on line: Convenzione Inps-Inail per l’accesso degli Enti pubblici

Inps e Inail hanno adottato una Convenzione-quadro rivolta agli Enti pubblici e finalizzata a fornire un servizio in cooperazione applicativa per la verifica della regolarità contributiva dei soggetti sottoposti all’obbligo dei versamenti contributivi e assicurativi.

La Convenzione ha durata triennale e le modalità di sottoscrizione dell’accordo saranno pubblicate sui siti istituzionali di Inps e Inail.

In ogni caso, le Amministrazioni statali, le Agenzie fiscali e gli Enti territoriali interessati possono inviare una richiesta di adesione via Pec ai seguenti indirizzi di Inps ed Inail:

  • OrganizzazioneeSistemiInformativi@postacert.inps.gov.it;
  • dcod@postacert.inail.it.

Nella richiesta di adesione gli Enti dovranno indicare l’Amministrazione (Inps o Inail)

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Proventi sanzioni “Codice della Strada”: possibilità di finanziare il trattamento economico accessorio del personale coinvolto nei controlli

Nella Delibera n. 30 del 7 febbraio 2018 della Corte dei conti Liguria, un Sindaco ha chiesto un parere avente

Correttivo Codice Appalti: Unione Soa italiane chiede accesso diretto alle banche dati pubbliche per la verifica dei requisiti

“Il ritorno al decennio come periodo rilevante per la verifica del possesso dei requisiti della qualificazione è un segnale importante

Elezioni amministrative ed europee del 25 maggio 2014: emanata una Circolare della Finanza locale sulle spese elettorali

La Direzione centrale per la Finanza locale presso il Ministero dell’Interno, in considerazione del fatto che gli oneri derivanti dai