Durc on line: Convenzione Inps-Inail per l’accesso degli Enti pubblici

Durc on line: Convenzione Inps-Inail per l’accesso degli Enti pubblici

Inps e Inail hanno adottato una Convenzione-quadro rivolta agli Enti pubblici e finalizzata a fornire un servizio in cooperazione applicativa per la verifica della regolarità contributiva dei soggetti sottoposti all’obbligo dei versamenti contributivi e assicurativi.

La Convenzione ha durata triennale e le modalità di sottoscrizione dell’accordo saranno pubblicate sui siti istituzionali di Inps e Inail.

In ogni caso, le Amministrazioni statali, le Agenzie fiscali e gli Enti territoriali interessati possono inviare una richiesta di adesione via Pec ai seguenti indirizzi di Inps ed Inail:

  • OrganizzazioneeSistemiInformativi@postacert.inps.gov.it;
  • dcod@postacert.inail.it.

Nella richiesta di adesione gli Enti dovranno indicare l’Amministrazione (Inps o Inail)

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

 “Servizi Demografici”: predisposto il Modulo per la trasmissione ai Comuni della Convenzione di negoziazione assistita

Con una Nota datata 13 marzo 2015 e pubblicata sul proprio sito web istituzionale il Ministero dell’Interno – Direzione centrale

“Legge Comunitaria”: deleghe per l’adeguamento al Regolamento privacy UE n. 679/2016

Nella Gazzetta Ufficiale n. 259/17 è pubblicata la Legge 25 ottobre 2017, n. 163, concernente “Delega al Governo per il

Cig: le nuove regole non si applicano a quelli di importo inferiore a 40.000 Euro acquisiti prima del 30 aprile 2011

Per i Cig acquisiti entro il 30 aprile 2011, di importo inferiore a Euro 40.000, non si applicano le disposizioni