Con una Notizia, pubblicata sul sito istituzionale in data 18 luglio 2023, Agid ha comunicato di aver pubblicato, nella Sezione dedicata all’E-procurement, le risposte alle Faq, relative alle regole tecniche per le Piattaforme di approvvigionamento digitale recentemente emanate dall’Agenzia con Determina n. 137/2023.
Come evidenziato dalla Notizia, il Documento intende sciogliere i dubbi interpretativi delle regole tecniche emersi nel corso dei numerosi incontri pubblici svolti da Agid con gli attori dell’Ecosistema E-procurement.
Le Faq sono corredate dall’Approfondimento tecnico il “Modello di interoperabilità per le Piattaforme di approvvigionamento digitale”, un Documento che intende chiarire il Modello di interoperabilità adottato nell’ambito dell’E-procurement, in conformità alle Linee-guida sull’Infrastruttura tecnologica della “Piattaforma digitale nazionale dati” per l’interoperabilità dei Sistemi informativi e delle basi di dati, che ha l’obiettivo di abilitare lo scambio semplice e sicuro di dati e informazioni tra tutte le P.A..