E-procurement: pubblicate le Faq relative alle regole tecniche per le Piattaforme di approvvigionamento digitale

Agid ha comunicato di aver pubblicato le risposte alle Faq, relative alle regole tecniche per le Piattaforme di approvvigionamento digitale recentemente emanate dall’Agenzia.

Con una Notizia, pubblicata sul sito istituzionale in data 18 luglio 2023, Agid ha comunicato di aver pubblicato, nella Sezione dedicata all’E-procurement, le risposte alle Faq, relative alle regole tecniche per le Piattaforme di approvvigionamento digitale recentemente emanate dall’Agenzia con Determina n. 137/2023.

Come evidenziato dalla Notizia, il Documento intende sciogliere i dubbi interpretativi delle regole tecniche emersi nel corso dei numerosi incontri pubblici svolti da Agid con gli attori dell’Ecosistema E-procurement

Le Faq sono corredate dall’Approfondimento tecnico il “Modello di interoperabilità per le Piattaforme di approvvigionamento digitale”, un Documento che intende chiarire il Modello di interoperabilità adottato nell’ambito dell’E-procurement, in conformità alle Linee-guida sull’Infrastruttura tecnologica della “Piattaforma digitale nazionale dati” per l’interoperabilità dei Sistemi informativi e delle basi di dati, che ha l’obiettivo di abilitare lo scambio semplice e sicuro di dati e informazioni tra tutte le P.A.. 

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.