Elezioni Torino, proiezioni: in testa Lo Russo

Elezioni Torino, proiezioni: in testa Lo Russo

Elezioni Torino 2021. Secondo la proiezione Swg La7 il candidato di centrosinistra Stefano Lo Russo sarebbe al 40,6-44,6%, mentre quello di centrodestra Paolo Damilano al 36-40%.  

Per il primo exit poll ‘Consorzio Opinio Italia per Rai’ Lo Russo è al 44-48%, Damilano è al 36,5%-40,5%. La candidata di M5s ed Europa Verde Valentina Sganga è al 7-9%. 

Secondo l’Instant Poll Elezioni Comunali Torino di Youtrend per Sky Tg24 Lo Russo è al 43-47%, mentre il candidato di centrodestra Paolo Damilano è al 38%-42%. La candidata di M5s ed Europa Verde Valentina Sganga è al 6-10%. Angelo D’Orsi (Pci, -Sinistra anticapitalista-rifondazione comunista-dema democrazia autonomia, Potere al Popolo) al 2-4%, altri candidati 3-5%. 

A Torino l’affluenza totale nelle 919 sezioni elettorali allestite in città è stata del 48,06%. Per la prima volta nel capoluogo piemontese l’affluenza al voto per il rinnovo del consiglio comunale non ha superato il 50% degli aventi diritto al voto. L’affluenza finale al primo turno delle amministrative del 2016, infatti, quando si era votato un solo giorno, domenica, era stata del 57,18%, quella delle amministrative 2011 quando si era votato invece, come questa volta, domenica e lunedì, era stata del 66,53%. Nel 2006 per il rinnovo dell’amministrazione comunale aveva votato il 64,70%.  

I comitati elettorali dei principali candidati sindaci di Torino, Paolo Damilano per il centro destra, Stefano Lo Russo per il centro sinistra, e Valentina Sganga per M5S e Verdi per il momento restano in attesa. Al momento, infatti, sono per ora presenti solo alcuni collabori e alcuni giornalisti. I tre aspiranti primi cittadini stanno attendendo i primi risultati del voto amministrativo di ieri e oggi a casa, come lo Russo e Sganga, nell’ufficio dell’omonimo gruppo, invece, Damilano.
 

 


Related Articles

Elezioni Roma, Cirinnà vs Calenda: scontro su Twitter

Scontro via Twitter tra Monica Cirinnà e Carlo Calenda. Scrive la senatrice del Pd: “Caro Carlo Calenda, Alitalia e molte

Fiorentina-Milan 4-3, poker viola e primo k.o. rossonero

La Fiorentina batte il Milan per 4-3 nell’anticipo serale della 13esima giornata di Serie A. I rossoneri incassano la prima

Tokyo 2020, spada donne: un altro bronzo per l’Italia

L’Italia conquista il bronzo nella spada a squadre femminile a Tokyo 2020. Dopo la delusione per il ko in semifinale

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.