Eventi Csel: gli appalti pubblici dopo le nuove direttive comunitarie

Eventi Csel: gli appalti pubblici dopo le nuove direttive comunitarie

E’ in corso in queste ore al Centro studi i Cappuccini di San Miniato il corso gratuito organizzato da Centro Studi Enti Locali, con il patrocinio del Comune di San Miniato e in collaborazione con l’Azienda speciale Farmacie di San Miniato.

L’evento è rivolto a Responsabili dei Servizi Finanziari, gare e appalti e degli altri, Segretari comunali e provinciali, Direttori generali, Dirigenti e Titolari di Posizioni organizzative e Amministratori locali.

Al centro del dibattito il mondo degli appalti pubblici e delle concessioni alla luce delle direttive comunitarie: quali sono i profili di novità introdotti da Bruxelles e recepiti nella Legge-delega? Quali le prospettive per il nuovo diritto degli appalti? Come devono comportarsi le P.A.? Come cambia l’uso delle varianti e l’utilizzo dell’appalto integrato e del subappalto?

Sono solo alcuni dei punti sviluppati dai docenti Avv. Germano Scarafiocca, Avv. Mauro Mammana e Avv. Massimo Abbagnale.

La mattinata si è aperta con un saluto di benvenuto del Sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, dell’Assessore Gianluca Bertini e del Direttore Azienda Speciale Farmacie San Miniato Luigi Giglioli.

 


Related Articles

Ricorrenze: istituita il 21 marzo la “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”

Una nuova ricorrenza – la “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” – è stata

Notifiche: emanato dall’Agcom il Regolamento per il rilascio delle licenze per le poste private

È stata pubblicata sul sito web istituzionale dell’Agcom la Delibera n. 77/18/CONS del 20 febbraio 2018, contenente, all’Allegato “A”, il

Bilancio: condizioni per l’incremento del “Fondo per la realizzazione di attrezzature di interesse comune per servizi religiosi”

Nella Delibera n. 256 del 26 settembre 2016 della Corte dei conti Lombardia, la richiesta di parere riguarda la possibilità