“Fabbisogni standard”: nuovo aggiornamento della lista dei Comuni inadempienti alla compilazione dei Questionari Sose

“Fabbisogni standard”: nuovo aggiornamento della lista dei Comuni inadempienti alla compilazione dei Questionari Sose

Il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, con il Comunicato 25 settembre 2017 ha pubblicato un nuovo aggiornamento della lista degli Enti inadempienti all’obbligo di restituire alla Sose Spa i Questionari di cui all’art. 5, comma 1, lett. c), del Dlgs. n. 216/10 (“Disposizioni in materia di determinazione dei costi e dei fabbisogni standard di Comuni, Città metropolitane e Province”).

L’Elenco allegato alla comunicazione consente di consultare il quadro, aggiornato stavolta alla data del 20 settembre 2017.

Ricordiamo che, con Dm. Mef 11 novembre 2016, pubblicato sulla G.U. n. 273 del 22 novembre 2016, era stata data notizia dell’avvenuta pubblicazione del nuovo Questionario Sose, denominato “FC20U”, rivolto ai Comuni, le Unioni di Comuni e le Comunità montane delle Regioni a Statuto ordinario.

Il Ministero ha evidenziato che agli Enti in questione sarà applicato il blocco delle risorse spettanti a valere sul “Fondo di solidarietà comunale” per i Comuni, ovvero sul “Fondo sperimentale di riequilibrio” per le Province.


Related Articles

Scorrimento delle graduatorie: rimesso alla discrezionalità dell’Amministrazione

Nella Sentenza n. 27823 del 1° luglio 2015 della Corte di Cassazione, in presenza di graduatorie concorsuali valide ed efficaci,

Riscossione: nullità della notifica dell’atto precedente e illegittimità dell’atto successivo

Nell’Ordinanza n. 13314 del 18 maggio 2021 della Corte di Cassazione, la Suprema Corte rileva che l’omessa notifica di un atto

Ristori: in arrivo 340 milioni per categorie economiche colpite dall’emergenza da “Covid-19”

Sulla G.U. n. 224 del 18 settembre 2021 è stato pubblicato il Dpcm. 30 giugno 2021, recante il riparto del