E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 82 del 7 aprile 2017 il Decreto 3 aprile 2017, emanato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Mef e recante “Utilizzo dell’accantonamento sul ‘Fondo di solidarietà comunale’, per l’anno 2016, a seguito di verifiche dei gettiti Imu e Tasi”.
L’articolo unico del Decreto dispone l’attribuzione di Euro 8.091.458,03 ai Comuni elencati nell’Allegato “A”.
La misura si è resa necessaria per rettificare alcune errate attribuzioni di risorse a titolo di “Fondo di solidarietà comunale 2016”, emerse in sede di verifica tecnica dei gettiti Imu e Tasi stimati.
Le somme, attribuite a ogni singolo Ente nella misura indicata dallo stesso Allegato “A”, sono state coperte mediante utilizzo parziale degli accantonamenti residui previsti dall’art. 7 del Dpcm. 10 settembre 2015 e dall’art.6 del Dpcm. 18 maggio 2016.




