“Fondo di solidarietà comunale”: erogata la prima rata 2017

“Fondo di solidarietà comunale”: erogata la prima rata 2017

Il Ministero dell’Interno-Direzione centrale della Finanza locale, ha annunciato – con il Comunicato 16 giugno 2017 – l’avvenuta erogazione della prima rata delle quote spettanti a titolo di “Fondo di solidarietà comunale” per il 2017.

Il Provvedimento, perfezionato il 10 giugno 2017, interessa un totale di 4.244 Comuni delle Regioni a Statuto ordinario e delle Regioni Sicilia e Sardegna. Gli importi destinati ai singoli Enti sono consultabili nella Sezione “Pagamenti” del sito istituzionale della Direzione centrale della Finanza locale. Complessivamente, la prima tranche ha messo sul tavolo 2.408 milioni di Euro.

L’erogazione è stata sospesa laddove i Comuni non siano risultati in regola con gli adempimenti relativi alle certificazioni di bilancio, alle certificazioni finali relative al rispetto dei vincoli dei finanza pubblica, ed ai Questionari Sose.

 


Related Articles

Regioni: monitoraggio e certificazione del “Pareggio di bilancio 2018”

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 2 del 2 gennaio 2019 il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 17

Tesoreria Unica: rideterminato il tasso d’interesse per somme versate sulle contabilità speciali fruttifere degli Enti ed Organismi pubblici

E’ stato pubblicato sulla G.U. del 3 novembre n. 255, il Dm. Mef 6 ottobre recante “Rideterminazione del tasso di

“Nuovi minimi”: chi apre la partita Iva nel 2015 può aderire con la dichiarazione di inizio attività

L’Agenzia delle Entrate ha precisato, con il Comunicato stampa del 31 dicembre 2014, che i soggetti che intendono avviare dal