Fondo “Perseo-Sirio”: Aran, “rafforzate le opportunità per i dipendenti pubblici di costruirsi una pensione integrativa”

Fondo “Perseo-Sirio”: Aran, “rafforzate le opportunità per i dipendenti pubblici di costruirsi una pensione integrativa”

Con una Nota datata 10 ottobre 2014, L’Aran è intervenuta sulla recente istituzione del “Fondo Perseo-Sirio”, operativo dal 1º ottobre scorso.

Il Fondo, nato dalla fusione dei due Fondi pensione “Perseo” e “Sirio”, è stato costituito con l’obiettivo di ridurre i costi di gestione e razionalizzare la governance e le strutture operative. Secondo l’Agenzia per la Rappresentanza negoziale delle Pubbliche Amministrazioni, il Fondo ha un bacino di potenziali aderenti di 1,6 milioni di dipendenti pubblici che lavorano nei seguenti settori: Regioni ed Autonomie locali, Servizio sanitario nazionale, Ministeri, Agenzie, Enti pubblici, Università, Enti di Ricerca, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Enac e Cnel.

Con la nascita di Perseo-Sirio – si legge – si rafforzano le opportunità per i dipendenti pubblici di costruirsi una pensione integrativa. Iscriversi è facile: basta un click sul sito www.fondoperseo.it e si potranno trovare online tutte le informazioni sui servizi e le prestazioni erogate, il modulo di adesione e la nota informativa”.


Tags assigned to this article:
pensioniPerseoSirio

Related Articles

Divieto conferimento incarichi nelle P.A. a soggetti in quiescenza: il Tar Sardegna rimette la questione alla Corte di Giustizia Ue

Nella Sentenza n. 881 del 19 ottobre 2018 del Tar Sardegna, i Giudici rimettono alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea

Assunzioni Polizia municipale: calcolo spesa anno 2016

Nella Delibera n. 42 del 14 giugno 2019 della Corte dei conti Emilia Romagna, il Commissario straordinario di un Comune,

Versamento oneri assistenziali e previdenziali per Amministratori locali: il punto della Corte dei conti Puglia

Nella Delibera n. 74 del 17 marzo 2016 della Corte dei conti Puglia, la richiesta di parere riguarda l’applicabilità dell’art.