“Fondo di solidarietà comunale 2018”: erogata una nuova tranche

“Fondo di solidarietà comunale 2018”: erogata una nuova tranche

Con il Comunicato 9 ottobre 2018, il Ministero dell’Interno-Direzione centrale della Finanza locale, ha reso noto che il 4 ottobre scorso è stato predisposto il pagamento della seconda tranche del “Fondo di solidarietà comunale 2018”.

Le somme erogate, sommate a quelle già trasferite agli Enti Locali il 2 maggio 2018, costituiscono il 77% del totale della spettanza annuale.

Come noto, il pagamento non viene disposto nei confronti dei Comuni che non sono in regola con la trasmissione di uno o più certificati di bilancio o dei Questionari Sose.

Ricordiamo che le risorse spettanti per il corrente esercizio finanziario sono state disciplinate dal Dpcm. 7 marzo 2018, rubricato “‘Fondo di solidarietà comunale’. Definizione e ripartizione delle risorse spettanti per l’anno 2018” e pubblicato sulla G.U. n. 83 del 10 aprile 2018 (S.O. n. 17).


Related Articles

Contrasto alla criminalità negli appalti: Protocollo di intesa Anac – Direzione nazionale Antimafia

La Direzione nazionale Antimafia (DnA) e l’Autorità nazionale Anticorruzione (Anac), hanno firmato in data 13 novembre 2017 un Protocollo d’intesa

Iva: i regimi applicabili alle prestazioni sanitarie in Farmacia

Il presente approfondimento affronta il tema del trattamento ai fini Iva da applicare ai servizi resi al pubblico dalle Farmacie.

Previsionale 2016 e consuntivo 2015: al via la rilevazione del Viminale per verificare quanti Enti non hanno rispettato i termini

La scadenza per l’approvazione del bilancio di previsione 2016-2018 e del rendiconto di bilancio 2015 è ormai passata da quasi

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.