Inter, bilancio in rosso: perdita di 245,6 milioni

Inter, bilancio in rosso: perdita di 245,6 milioni

L’Inter chiude il bilancio al 30 giugno 2021 con una perdita di 245,6 milioni di euro e ricavi di 364,7 milioni “in un contesto straordinario caratterizzato dagli effetti della pandemia da Covid-19”. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio che sarà sottoposto all’Assemblea degli azionisti, da convocare entro la fine di ottobre. 

“L’esercizio 2020/2021 è stato significativamente impattato, per la sua intera durata, dalle conseguenze sul contesto socio-economico, nel nostro paese e a livello globale, della pandemia da Covid-19 e delle misure necessarie a mettere in sicurezza la salute pubblica e le attività produttive. In tale contesto, i ricavi consolidati si sono attestati a 364,7 milioni di euro. L’esercizio ha registrato una perdita pari a 245,6 milioni, a cui hanno principalmente contribuito l’azzeramento degli introiti da gara derivante dalla chiusura degli stadi (dato che si confronta con il 2020 quando le chiusure erano iniziate nei primi giorni di marzo), le riduzioni contrattuali degli sponsor dovute all’impossibilità di erogare benefit da parte della Società e la liquidazione di rapporti di natura sportiva”, comunica la società.  

Le prospettive per la stagione in corso sono decisamente migliori. “Il Club ha prontamente intrapreso una politica di riequilibrio, con due obiettivi primari da perseguire: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra -si legge sul sito dell’Inter-. Le operazioni del mercato estivo genereranno un impatto economico positivo nel percorso verso la sostenibilità. L’arrivo di giocatori di esperienza internazionale e il rientro di talenti del vivaio ha l’obiettivo di mantenere elevata la performance sportiva. La strategia della Società è concentrata sul monitoraggio dei costi, con l’obiettivo di adattare tempestivamente il business al mutevole contesto di riferimento, continuando ad investire adeguate risorse nel percorso di evoluzione e crescita del Club”.  

“Un importante risultato è stato già conseguito con il significativo incremento del valore delle sponsorizzazioni. L’ingresso di Socios.com e DigitalBits e l’upgrade di posizionamento di Lenovo attestano la continua crescita dell’appeal del Club a livello globale. Nell’attesa di ritornare al più presto alla piena capienza, la riapertura degli stadi garantirà al Club di avere di nuovo accesso a una imprescindibile fonte di ricavi. Queste azioni consentiranno di ridurre significativamente le perdite del Gruppo per la stagione 2021-2022”, conclude la nota del club nerazzurro.  


Related Articles

Morcellini: “Crollo interesse italiani per guerra Ucraina? E’ l’effetto ‘stanchezza’”

(Adnkronos) – Sulla guerra fra Russia e Ucraina, che da mesi ormai tiene banco su giornali e siti, “c’è sicuramente

Meloni: “Ogni risorsa su bollette, alcune battaglie vanno rinviate”

(Adnkronos) – Le risorse a disposizione sono poche e saranno tutte, o quasi, concentrate sul dossier più caldo, il caro

Generali, domani cda: Roberta Neri potrebbe sostituire Caltagirone

(Adnkronos) – Si riunisce domani, martedì 7 giugno, il consiglio di amministrazione di Generali. Il cda del gruppo assicurativo affronterà

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.