Intese regionali e “Patti di solidarietà nazionale”: in G.U. il Dpcm. contenente modifiche alle modalità attuative

Intese regionali e “Patti di solidarietà nazionale”: in G.U. il Dpcm. contenente modifiche alle modalità attuative

È stato pubblicato sulla G.U. n. 135 del 13 giugno 2018 il Dpcm. 23 aprile 2018, n. 67, contenente il “Regolamento recante modifiche al Dpcm. 21 febbraio 2017, n. 21, concernente criteri e modalità di attuazione dell’art. 10, comma 5, della Legge n. 243/12, in materia di ricorso all’indebitamento da parte delle Regioni e degli Enti Locali, ivi incluse le modalità attuative del potere sostitutivo dello Stato, in caso di inerzia o ritardo da parte delle Regioni e delle Province autonome di Trento e di Bolzano”. Il Decreto entrerà in vigore dal prossimo 28 giugno 2018.

Ricordiamo dapprima

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Sindaci: per la Cassazione è legittimo il divieto del terzo mandato

Nella Sentenza n. 6128 del 26 marzo 2015 della Corte di Cassazione, le Elezioni amministrative di un piccolo Comune sono

Giunta comunale: come si determinano correttamente le quote di genere?

Il testo del quesito: “Come si determina la corretta composizione della Giunta comunale, con particolare riferimento alle quote di genere?”.

Ici: il vincolo idrogeologico influisce sul concetto di edificabilità

Corte di Cassazione, Ordinanza n. 5198 del 6 marzo 2018 Nel presente lavoro analizzeremo quanto statuito dall’Ordinanza della Corte di