Iva: è corretto applicare lo “split payment” a una fattura per lavori di manutenzione straordinaria alla Mensa scolastica?

Iva: è corretto applicare lo “split payment” a una fattura per lavori di manutenzione straordinaria alla Mensa scolastica?

Il testo del quesito:

Il Comune ha dato un incarico per una manutenzione straordinaria nell’edificio in cui si trova la Mensa scolastica (gestione commerciale). In particolare, si è fatto fare un intervento di levigatura del vecchio rivestimento del pavimento della cucina della mensa ed è stata rimessa una nuova resina con i necessari lavori complementari, come rifacimento delle giuste pendenze etc. L’importo complessivo del lavoro è di Euro 14.100,00 + Iva.

La Ditta che ha eseguito i lavori ha codice attività 43.33.00 (rivestimento di pavimenti e di muri) e ci ha inviato pochi giorni fa la fattura, indicando il

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Mobilità: modalità di gestione del “Fondo per il miglioramento dell’allocazione del personale presso le P.A.”

E’ stato registrato dalla Corte dei conti lo scorso 11 marzo 2015, Reg.ne – Prev. n. 634, il Dpcm. 20

Anci: il Progetto “Semplifisco” per l’accertamento erariale

La progressiva diminuzione dei trasferimenti, da un lato, e l’entrata a regime della contabilità armonizzata, dall’altra, hanno condotto i Comuni

“730/2017”: on-line la “Guida” per la predisposizione della Dichiarazione

L’Agenzia delle Entrate, con Circolare n. 7/E del 4 aprile 2017, ha predisposto un vero e proprio “Manuale” a servizio

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.