Società in house e miste: alcune novità contenute nei Testi unici di attuazione della Legge Madia

Società in house e miste: alcune novità contenute nei Testi unici di attuazione della Legge Madia

Nel mese di febbraio il Consiglio dei Ministri ha pre-adottato il Testo Unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale ed il Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica e sta raccogliendo i pareri obbligatori per la successiva adozione definitiva.

Occorre definire la società che svolge servizi di interesse economico generale attraverso quel processo interpretativo in base al quale l’oggetto della società deve ricondursi allo svolgimento appunto di servizi di interesse economico generale.

Nel Testo Unico in materia di società partecipate da pubbliche amministrazioni si desumo le seguenti definizioni contenute all’art. 2:   

  1. h) “servizi di interesse generale”:
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

“Pcc”: pubblicati i dati relativi allo stock del debito al 31 dicembre 2019 e ai tempi di pagamento

Con la news pubblicata il 14 gennaio 2020 sul proprio sito web, la “Pcc” ha reso noto che sono state

Tarsu: è di competenza della Giunta la determinazione delle relative aliquote

Nella Sentenza n. 8716 dell’11 maggio 2020 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità chiariscono che, in materia di

Stralcio di crediti residui inferiori a 1.000 Euro: un chiarimento sui tempi di emissione delle note di credito

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 90 dell’11 marzo 2020, ha fornito indicazioni in merito all’emissione