Luna Rossa, partnership con Ogyre per raccogliere 6 t di rifiuti dal mare

(Adnkronos) – Sei tonnellate di rifiuti marini da ‘ripescare’ dai mari entro i prossimi tre anni, grazie all’aiuto di una rete di pescatori: questo l’obiettivo con cui Luna Rossa annuncia una partnership triennale con Ogyre, piattaforma globale di ‘fishing for litter’, che diventa così Sustainability Partner del team con base a Cagliari.  

Luna Rossa e Ogyre si legano così per un triennio con la missione non solo di ripulire insieme i mari dai rifiuti e dalla plastica, ma anche di sensibilizzare ad agire concretamente per la salvaguardia degli ecosistemi marini: grazie alla piattaforma di Ogyre, infatti, chiunque può seguire l’esempio di Luna Rossa e partecipare attivamente alla raccolta di marine litter, attraverso il supporto diretto a uno o più pescatori impegnati nella pesca dei rifiuti, sommando così i propri ‘chili’ di rifiuti marini alle sei tonnellate raccolte a distanza dal team.  


Related Articles

Nasce la ‘Dohrn’, nave oceanografica della Stazione Zoologica di Napoli

Lunga 35 metri, potrà ospitare 14 ricercatori e 6 membri di equipaggio e sarà dotata delle più moderne strumentazioni tecnologiche.

Dalla sicurezza alimentare all’attenzione allo spreco, Kfc ‘apre’ la sua cucina

Qualità della materia prima, controllo della filiera e forte attenzione alla sostenibilità: dall’impegno contro gli sprechi alla cura dei lavoratori.

“Energie rinnovabili in aumento in Italia”

(Adnkronos) – Ripa di Meana (GSE). “Lavoriamo perché i dati positivi del 2022 siano una costante in futuro”  

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.