M5s, Mannheimer: “un partito di Conte non supererà il 10%, si prospetta male”

M5s, Mannheimer: “un partito di Conte non supererà il 10%, si prospetta male”

L’ipotesi di un partito di Giuseppe Conte “si prospetta male. Conte si è innamorato della politica e adesso approfittando della sua popolarità ha voglia di restarci provando a fare un suo partito. Ma fare un partito proprio, in un’area di centro sinistra affollatissima è molto difficile tanto più che mancano due anni alle elezioni e che conservare la popolarità di adesso senza una struttura, ma solo attraverso i parlamentari grillini più affezionati alle istituzioni, è molto difficile”. Lo dice all’Adnkronos il sondaggista Renato Mannheimer ed afferma: “Io non credo che un partito di Conte possa superare il 10%”.  

“Sarà un disastro elettorale – prosegue – perché lo scenario è molto intasato e Conte non ha un vero programma. Non è un politico esperto e qualificato. In questo Grillo ha ragione”. Per il resto, “hanno torto entrambi perché non hanno a cuore l’interesse del Paese e sono pertanto destinati ad una fine ingloriosa”.  

Secondo il sondaggista, “Grillo non riuscirà più a costruire un movimento che ha deluso i suoi elettori. I voti al M5s sono dimezzati ed anche se c’è uno spazio per un movimento di protesta non sarà lui a poterlo conquistare”. Per quanto riguarda Conte, il riscontro sarà positivo nel breve periodo, “da qui alle elezioni. Ma non prevedo – conclude – successo elettorale, né nulla di paragonabile al trascorso trionfo dei grillini”. (di Roberta Lanzara) 


Related Articles

Covid oggi Sardegna, 49 contagi e 1 morto: bollettino 28 settembre

Sono 49 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna secondo il bollettino di oggi, 28 settembre. Registrato inoltre un altro

AstraZeneca, “con seconda dose meno rischi trombosi rare”

Vaccino AstraZeneca, con la seconda dose non sono stati registrati più casi di trombosi rare. E’ la conclusione di uno

Dazn, problema tecnico durante Verona-Lazio: cosa è successo

Problema tecnico di Dazn all’inizio del secondo tempo della sfida tra Verona e Lazio valida per la nona giornata di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.