Maltempo Catania, il sindaco: “Scuole e negozi chiusi fino a venerdì” – Video

Maltempo in Sicilia e nubifragio che ha flagellato Catania, scuole e negozi chiusi fino a venerdì. “cCon la Protezione Civile, la Prefettura e le forze dell’ordine siamo una squadra, stiamo combattendo in maniera assolutamente sinergica all’interno di un contesto emergenziale quale è stato quello delle scorse ore”, ha detto il sindaco della città, Salvo Pogliese, a margine dell’incontro in Prefettura sull’emergenza maltempo in città. “Domani e venerdì – aggiunge- resteranno chiuse le scuole e le attività commerciali non essenziali almeno per quanto riguarda Catania, poi saranno gli altri sindaci a fare le opportune valutazioni”.  

“In 49 anni di vita vissuta in questa città – osserva Pogliese- non avevo mai vissuto questo fenomeno. Sono stato nel centro storico e in alcuni quartieri periferici e non avevo mai visto immagini di devastazione simili. Fenomeni emergenziali che hanno determinato nel caso specifico millimetri di pioggia mai registrati”.  

“Le immagini della Pescheria – evidenzia il sindaco di Catania – sono emblematiche: non era un fiume in piena, era un lago che sommergeva il livello di Piazza Duomo”.  

“Ringrazio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella – conclude Pogliese – il parlamento nazionale e tutti quelli che hanno espresso solidarietà alla nostra città dal Veneto, alla Lombardia, dal presidente dell’Anci nazionale Antonio Decaro al presidente dell’Anci Sicilia Leoluca Orlando”. 


Related Articles

Afghanistan, Talebani sparano ancora sulla folla

Almeno due persone sono rimaste uccise dopo che combattenti talebani avrebbero aperto il fuoco contro una folla in strada ad

Ucraina, ministro Infrastrutture: “30-40 mld di danni, non c’è nulla che non sia stato colpito”

(Adnkronos) – Ammontano ad almeno 30-40 miliardi di dollari i danni alle infrastrutture dei trasporti in Ucraina. La regione del

Vaccino Covid, studio: evitati 20 milioni di morti nel mondo nel 2021

(Adnkronos) – La vaccinazione anti-Covid ha evitato, tra fine 2020 e tutto il 2021, circa 20 milioni di morti in

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.