Medici no vax, Burioni: “Chi dice no a vaccino sicuro che medico è?”

Medici no vax, Burioni: “Chi dice no a vaccino sicuro che medico è?”

(Adnkronos) – “Un medico che mettendo a rischio la propria vita ha rifiutato un vaccino, definito dalla scienza sicuro ed efficace ogni ragionevole dubbio, che medico è?”. E’ la domanda che si pone il professor Roberto Burioni a Che tempo che fa. 

“Nel momento in cui è stato imposto l’obbligo, noi avevamo un virus molto pericoloso e un vaccino molto efficace nel bloccare il diffondersi del contagio. Oggi abbiamo un virus meno pericoloso e un vaccino meno efficace: andare verso la normalità potrebbe avere un senso”, dice il virologo rispondendo ad una domanda sull’eventuale reintegro dei sanitari non vaccinati. “Nella scienza non bisogna credere, la scienza è fatta di dati oggettivo. Un medico che non si è fatto un vaccino e come un elettricista che non riconosce la pericolosità della corrente, io non gli farei mettere mano al mio impianto elettrico: quantomeno c’è un’azione di educazione che si deve fare con questi medici”. 


Related Articles

Quarantena covid, come funziona e quanto dura: regole

Come funziona la quaratena covid? Quanto dura? Cosa deve fare chi è a contatto con un positivo? Con l’aumentare dei

Mondiali, la nazionale Usa in Qatar con i colori arcobaleno

(Adnkronos) – La nazionale di calcio maschile degli Stati Uniti mostrerà i colori dell’arcobaleno a sostegno della comunità Lgbtq+ ai

Mezza Italia in zona gialla, anche Lazio e Lombardia: nuove regole da oggi

Mezza Italia in zona gialla da oggi. Altre 4 Regioni infatti – Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia – da oggi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.