Monitoraggio graduatorie concorsuali: la Funzione pubblica riapre la rilevazione

Monitoraggio graduatorie concorsuali: la Funzione pubblica riapre la rilevazione

Si apre una nuova fase del monitoraggio telematico che ha per oggetto le graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato nelle P.A., che era già stato effettuato dal Dipartimento della Funzione pubblica in applicazione dell’art. 4, comma 5, del Dl. n. 101/13, convertito con modificazioni dalla Legge n. 125/13.
Ad annunciarlo, con un Comunicato datato 17 marzo 2015, è lo stesso Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La nuova fase del monitoraggio si avvale di una nuova Piattaforma (http://www.monitoraggiograduatorie.gov.it/), che consente alle Amministrazioni di:
– comunicare le proprie graduatorie, laddove non abbiano ancora provveduto;
– aggiornare, ove necessario, il precedente inserimento di dati.
Inoltre, il monitoraggio diventa permanente: ciascuna Amministrazione sarà tenuta a comunicare le graduatorie di ogni eventuale nuovo concorso avviato nel rispetto della normativa vigente e che giunga a conclusione, aggiornando la propria situazione complessiva.

Le Amministrazioni attualmente prive di graduatorie vigenti non sono esonerate dall’adempimento in quanto tenute a dare comunque espressa comunicazione di questa assenza di procedure in corso.
Entro il 31 gennaio di ogni anno è prevista la pubblicazione di un report relativo ai dati raccolti al 31 dicembre dell’anno precedente. Per quanto riguarda l’anno corrente la scadenza è fissata al 31 maggio e sarà basato sulle comunicazioni inserite dalle Amministrazioni alla data del 30 aprile 2015.


Related Articles

“Riforma Madia”: in G.U. il Decreto volto ad accelerare i procedimenti amministrativi

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 252 del 27 ottobre 2016 il Dlgs. 12 settembre 2016, n. 194, attuativo dell’art.

Documento informatico con firma digitale valida ma non conforme alle regole “eIDAS”: la convenzione è comunque giuridicamente valida?

Il testo del quesito: “Abbiamo ricevuto un file Pdf contenente una Convenzione fra una Università e un’Azienda sanitaria che è

Incarico a titolo gratuito: cariche in Organi di governo di Enti e Società controllate a soggetti titolari di pensione

Nella Delibera n. 28 del 31 gennaio 2019 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco ha chiesto un parere sull’ambito