Obbligo vaccinale scuola da domani, rischio sospensione e multa

Obbligo vaccinale scuola da domani, rischio sospensione e multa

Obbligo vaccinale scuola da domani mercoledì 15 dicembre, rischio sospensione e multa. Il personale scolastico dovrà dunque essere in possesso del Super green pass, rilasciato solo a chi è vaccinato o è guarito dal covid. E’ quanto si evince dalla circolare del Viminale, visionata dall’Adnkronos, che introduce l’obbligo per gli agenti e le forze dell’ordine, pena la sospensione dal servizio senza remunerazione ma anche il ritiro temporaneo di tesserino, placca, arma e manette. 

Tra le categorie per cui è previsto l’obbligo vaccinale, anche per la terza dose, il ministero dell’Interno elenca anche il “personale scolastico del sistema nazionale di istruzione, delle scuole non paritarie, dei servizi educativi per l’infanzia, dei centri provinciali per l’istruzione degli adulti, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale e dei sistemi regionali che realizzano i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore”.  

L’obbligo per il personale scolastico verrà normato da una circolare ad hoc del ministero dell’Istruzione che dovrebbe arrivare oggi nelle scuole. 


Related Articles

Russia, Zakharova a Borrell: “Si inizia a vietare libri e si finisce a bruciare gente”

(Adnkronos) – ”Si inizia vietando, bruciando libri e si finisce bruciando le persone”. Così la portavoce del ministero degli Esteri

Maltempo Italia, allerta meteo gialla in 4 regioni mercoledì 15 marzo

(Adnkronos) – Venti forti e mareggiate, scatta l’allerta meteo gialla in 4 regioni domani mercoledì 15 marzo: sono interessate parte

Coldiretti: “Food prima ricchezza in Italia, vale 1/4 di Pil”

Nel 2021 il cibo diventa la prima ricchezza dell’Italia per un valore di 575 miliardi di euro e un aumento

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.