Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli Enti Locali: orientamento sul collaboratore dell’Organo di Revisione

L’Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli Enti Locali del Ministero dell’Interno ha pubblicato sul sito istituzionale del Dipartimento della Funzione pubblica, in data 12 marzo 2018, il Documento “Atto di orientamento ex art. 154, comma 2, del Dlgs. n. 267/00, sul collaboratore dell’Organo di revisione economico-finanziario ai sensi dell’art. 239, comma 4, del Tuel”.
Le Associazioni rappresentative dei Revisori dei conti degli Enti Locali e il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili hanno richiesto indicazioni utili a superare le incertezze che derivano dalla lacunosa disciplina del Tuel in merito al ruolo ed alle funzioni
Related Articles
Pubblico impiego: la spesa media per i dipendenti comunali è 27.621 Euro, contro i 34.772 di quelli regionali
Con il Comunicato-stampa 1° agosto 2016, la Corte dei conti rende noto quanto espresso dalla Sezione Autonomie nella Delibera n.
Tributi locali: le novità contenute nel testo del “Ddl. Stabilità 2016”
Tra le disposizioni del Disegno di legge per la “Manovra finanziaria 2016”, licenziato dal Senato il 20 novembre scorso, ci
“Pubblico Impiego”: in arrivo il Dpcm per il ritorno in presenza dal 15 ottobre 2021
Dopo l’estensione del “Green Pass” ai dipendenti pubblici, a seguito dell’entrata in vigore del Dl. n. 127/2021, pubblicato in G.U.