(Adnkronos) – Papa Francesco, a quanto si apprende, ha trascorso anche la seconda notte al Gemelli in maniera tranquilla. La notte, fanno sapere, è trascorsa serenamente. Lo staff medico, nella serata di ieri, ha fatto sapere che al Pontefice “è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute”. Il Papa potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni, hanno fatto sapere dallo staff medico.
Le notizie che arrivano dallo staff sono quindi rassicuranti e già ieri si parlava di un “netto miglioramento” delle condizioni di salute del Pontefice.
CARDINALE RE: “USCIRA’ DOMANI E PRESIEDERA’ RITI SETTIMANA SANTA” – “Il Papa, in base alle informazioni che ho io, uscirà domani dal Gemelli, così potrà presiedere tutti i riti della Settimana Santa”. Lo dice il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, parlando con l’Adnkronos. Dal porporato, quindi, parole di ottimismo. “Con il Papa- osserva ancora Re – ci sarà in ogni celebrazione un cardinale celebrante al quale spetteranno le incombenze all’altare”. Il cardinale Sandri celebrerà la domenica delle Palme, “io – ribadisce Re – la domenica di Pasqua. Il Papa ci sarà per l’Urbi et Orbi, leggerà il messaggio e presiederà tutti i riti”.




