Personale P.A.: arriva la stipula definitiva del Contratto “Funzioni locali” 2016-2018

Con una Nota pubblicata il 22 maggio 2018 sul proprio sito istituzionale, l’Anci ha confermato l’avvenuta stipula definitiva, in data 21 maggio 2018, del Contratto collettivo del Comparto “Funzioni locali”.
Il testo ha incassato la certificazione positiva della Corte dei conti-Sezioni Riunite in sede di controllo, in occasione dell’Adunanza del 15 maggio 2018, ed è in vigore dal 22 maggio 2018, giorno successivo alla stipula.
“Si tratta del punto di arrivo di un percorso che ci ha impegnato negli ultimi mesi per ridare piena dignità ai lavoratori dei Comuni che hanno subìto un blocco contrattuale quasi decennale”, ha detto il vice-Presidente Anci, Umberto Di Primio, commentando la firma del Contratto.
Ricordiamo che il Ccnl. produrrà effetti già sulle buste paga di giugno per i circa 467.000 dipendenti di Enti Locali, Regioni ed altri Enti territoriali che compongono il citato Comparto.
Related Articles
Imu: esenzione per immobili ecclesiastici che svolgono attività non commerciali
Nella Sentenza n. 16 dell’8 gennaio 2019 della Ctr Lazio, i Giudici hanno affermato che la porzione di immobile che
Acquisto di mobilia P.A.: possibilità di derogare all’obbligo di riduzione della spesa
Nella Delibera n. 89 del 10 novembre 2017 della Corte dei conti Liguria, un Sindaco chiede un parere sulla possibilità
“Privacy”: il Garante chiede lo stop alla pubblicazione delle graduatorie di concorsi pubblici riservati ai disabili
Stop alla pubblicazione delle graduatorie di concorsi riservati ai disabili sui siti istituzionali degli Enti territoriali. A chiederlo, con il