“Piano nazionale di ripresa e resilienza”: conclusi gli incontri con i Partiti

“Piano nazionale di ripresa e resilienza”: conclusi gli incontri con i Partiti

Hanno preso il via giovedì 15 aprile 2021 gli incontri tra il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e i partiti sul “Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Le prime delegazioni ad essere state coinvolte nei colloqui con il Premier sono state quelle del Movimento Cinquestelle e della Lega. A seguire, il 16 aprile 2021, è stata la volta di Forza Italia e Partito Democratico e lunedì 19 aprile, al tavolo del confronto hanno partecipato rappresentanti di Fratelli d’Italia e Italia Viva.

Nella giornata di martedì 20, il Presidente ha incontrato i Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e a seguire i rappresentanti delle associazioni datoriali. Hanno chiuso il cerchio gli incontri di Mario Draghi con la delegazione di Leu e con i Sindaci delle Città metropolitane.

Ricordiamo che il “Piano” detta i criteri in base ai quali, nel nostro Paese, sarà data attuazione al Programma “Next Generation Eu”, varato dall’Unione europea per integrare il “Quadro finanziario pluriennale” (“Qfp”) 2021-2027 alla luce delle conseguenze economiche e sociali della pandemia da “Covid-19”.


Related Articles

Società pubbliche: riconoscibilità di compensi a componenti di Amministrazioni

Nella Delibera n. 50 del 13 luglio 2015 della Corte dei conti Sardegna, la richiesta di parere verte sul significato

Criteri di valutazione dell’offerta: devono essere distinti dai criteri soggettivi di qualificazione

Nella Delibera n. 712 del 24 luglio 2018 dell’Anac, la questione oggetto dell’Istanza di Parere riguarda la legittimità dei criteri

Notifica: deve essere fatta nel luogo in cui la persona dimora in modo abituale

Nella Sentenza n. 19535 del 30 settembre 2016, la Corte di Cassazione chiarisce che, ai fini della determinazione del luogo

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.