“Piao”: pubblicato il Quaderno orientativo dell’Anci

“Piao”: pubblicato il Quaderno orientativo dell’Anci

Come si apprende da una Notizia dell’Anci pubblicata l’11 luglio 2022, è stato reso disponibile da parte dell’Associazione un Quaderno orientativo sul “Piano integrato di attività e organizzazione” (“Piao”), che intende fornire indicazioni operative indirizzate a tutti i Comuni e le Città metropolitane che si trovano a dover affrontare questa delicata fase di prima attuazione, in cui i Piani ed i Programmi che dovevano integrare il “Piao” sono già stati approvati o sono in corso di attuazione.

Il “Piao” infatti ha come obiettivo quello di “assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai Cittadini e alle Imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso”, consentendo un maggior coordinamento dell’attività programmatoria delle Pubbliche Amministrazioni e una sua semplificazione; assicurare una migliore qualità e trasparenza dell’attività amministrativa e dei servizi ai Cittadini e alle Imprese.


Related Articles

La convocazione della Giunta comunale non è oggetto di accertamento della Corte dei conti

Nella Sentenza n. 187 del 26 settembre 2017 della Corte dei conti Emilia Romagna, una Procura regionale citava in giudizio

Assegni nucleo familiare numeroso e di maternità: comunicati i nuovi importi e limiti di reddito da applicare nel 2021

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con il Comunicato pubblicato sulla G.U. n.

Assemblea Anci 2016: Renzi su riforma P.A. “Ok sblocco contratti ma va rottamata filosofia Checco-Zaloniana”

“Una delle sfide più importanti, deve essere un valore servire lo Stato, l’impiegato pubblico deve sentire l’onore del servizio. Va

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.