Una Notizia, pubblicata in data 17 febbraio 2025 sul Portale della Presidenza del Consiglio dei Ministri “LineaAmica”, rende noti i primi dati relativi al Programma di inclusione digitale “Punti Digitale facile”, previsto dal “Pnrr”.
L’obiettivo del Programma è fornire un supporto concreto a chi si trova in difficoltà nell’uso delle tecnologie, riducendo il divario digitale tra gli over 18 e migliorando l’interazione con la Pubblica Amministrazione.
Come si apprende dalla Notizia, ad oggi, sono già attivi oltre 2.800 “Punti Digitale facile” in Sedi regionali, comunali, Presìdi sanitari ed Enti del Terzo Settore su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è formare almeno 2 milioni di Cittadini entro il 2026, fornendo loro competenze digitali di base.