“Pnrr”: nuovi adempimenti del Mims per l’attuazione del “Piano”

Con una Comunicazione 22 luglio 2022, il Mims informa che il Ministro Enrico Giovannini ha firmato il Decreto sulla “Governance” che regolamenta le funzioni e le attività dell’Unità di missione per il “Pnrr” e degli altri Centri di responsabilità amministrativa del Mims. Contestualmente è stato adottato il Documento “Sistema di gestione e controllo per l’attuazione degli Interventi del ‘Pnrr’ di competenza del Mims”, che descrive, tra l’altro: gli Strumenti informativi di supporto e scambio elettronico dei dati; le modalità di raccordo tra i vari soggetti coinvolti; le procedure di selezione e attuazione dei Progetti; i processi per le attività di monitoraggio, rendicontazione e controllo; la gestione dei rapporti finanziari, il trasferimento delle risorse e le misure di prevenzione di irregolarità e frodi, corruzione, conflitti di interesse e duplicazione dei finanziamenti con le relative procedure di recupero.
Il Documento comprende anche una serie di Allegati, tra cui quello relativo alle “Istruzioni operative per l’avvio dell’attuazione degli Investimenti ‘Pnrr’ di competenza del Mims”, per fornire utili indirizzi alle Direzioni generali e ai Soggetti attuatori.
Related Articles
PNRR: “Italia Domani” fa tappa a Torino e illustra gli Investimenti previsti in Piemonte
“Italia Domani”, il tour istituzionale di informazione sul “Pnrr”, in data 5 aprile 2022 ha fatto tappa a Torino con
Responsabilità erariale: si configura in caso di omissione del versamento del compenso dell’incarico non autorizzato
Nella Sentenza n. 30 del 15 marzo 2017 della Corte dei conti Abruzzo, la questione controversa riguarda la richiesta di
Commissione giudicatrice: non possono farne parte soggetti che siano già intervenuti nella procedura di gara
Nella Sentenza n. 2638 dell’11 dicembre 2019 del Tar Lombardia, la Dirigente di un Comune ha sostanzialmente preso parte a
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.