“Pnrr”: nuovi adempimenti del Mims per l’attuazione del “Piano”

“Pnrr”: nuovi adempimenti del Mims per l’attuazione del “Piano”

Con una Comunicazione 22 luglio 2022, il Mims informa che il Ministro Enrico Giovannini ha firmato il Decreto sulla “Governance” che regolamenta le funzioni e le attività dell’Unità di missione per il “Pnrr” e degli altri Centri di responsabilità amministrativa del Mims. Contestualmente è stato adottato il Documento “Sistema di gestione e controllo per l’attuazione degli Interventi del ‘Pnrr’ di competenza del Mims”, che descrive, tra l’altro: gli Strumenti informativi di supporto e scambio elettronico dei dati; le modalità di raccordo tra i vari soggetti coinvolti; le procedure di selezione e attuazione dei Progetti; i processi per le attività di monitoraggio, rendicontazione e controllo; la gestione dei rapporti finanziari, il trasferimento delle risorse e le misure di prevenzione di irregolarità e frodi, corruzione, conflitti di interesse e duplicazione dei finanziamenti con le relative procedure di recupero. 

Il Documento comprende anche una serie di Allegati, tra cui quello relativo alle “Istruzioni operative per l’avvio dell’attuazione degli Investimenti ‘Pnrr’ di competenza del Mims”, per fornire utili indirizzi alle Direzioni generali e ai Soggetti attuatori. 


Related Articles

“Imu”: pubblicate le Faq del Mef sul versamento dell’acconto 2021

Sono state pubblicate sul sito web istituzionale del Mef-Dipartimento Finanze, le Faq 8 giugno 2021 relative all’obbligo dichiarativo in scadenza

Canoni di locazione alloggi Erp

Tar Lombardia, Milano, Sezione IV, Sentenza 13 Febbraio 2020 n. 297 Sulla rimessione alla Corte Costituzionale di una disposizione (art.

Assunzioni: voci di spesa da considerare ai fini del calcolo della percentuale

Nella Delibera n. 125 del 24 settembre 2020 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco ha formulato una serie di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.