“Pnrr”: Proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione di Parchi e Giardini storici

“Pnrr”: Proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione di Parchi e Giardini storici

Sul sito ufficiale del Ministero della Cultura, il 30 dicembre 2021 è stato pubblicato un Avviso pubblico riguardante il finanziamento per Euro 190 milioni, nell’ambito del “Pnrr”, per proposte di intervento, finalizzate alla rigenerazione e alla riqualificazione di Parchi e Giardini di interesse culturale, al rafforzamento dell’identità dei luoghi e del miglioramento paesaggistico, della qualità della vita e alla creazione di nuovi Poli di attrazione turistica. Destinatari dell’Avviso sono i proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo, pubblici o privati, di Parchi e Giardini di interesse artistico, storico, botanico e paesaggistico.

Gli Interventi ammessi al finanziamento “dovranno essere altamente significativi, idonei a generare un tangibili miglioramento delle condizioni di conservazione del bene, nonché un positivo ed elevato impatto sulla promozione dello Sviluppo culturale, scientifico, ambientale, educativo, economico e sociale”.

Almeno il 20% della quota finanziabile sarà riservata alle Regioni del Mezzogiorno.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 marzo 2022.


Related Articles

“Canone Rai”: istituiti i codici-tributo per il pagamento in caso di impossibilità di addebito in bolletta

Facendo seguito alla pubblicazione del Dm. Mise 13 maggio 2016, n. 94, che ha dettato le specifiche tecniche ai fini

Riscossione: le Istruzioni Inps relative alla sospensione dei pignoramenti su stipendi e pensioni disposta dal “Decreto Rilancio”

Con il Messaggio n. 2479 del 17 giugno 2020, l’Inps ha fornito una serie di Istruzioni relative alla sospensione dei

Regolarità fiscale: deve ritenersi sussistente anche in caso di proposizione da parte dell’Impresa dell’Istanza di “definizione agevolata” dei carichi tributari pendenti

Nella Sentenza n. 246 dell’11 luglio 2018 del Tar Friuli Venezia Giulia, i Giudici si esprimono sull’esclusione dalle gare pubbliche

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.