“Pnrr”: web accessibile, online il nuovo Portale Agid che supporta P.A., Imprese e Cittadini

È disponibile la nuova Piattaforma Agid “Accessibilità digitale”, che offre supporto a chiunque voglia muoversi su App e siti web, dal Dipendente della P.A. all’Impresa, fino al Cittadino in difficoltà che ignora i diritti legati alla sua condizione, passando per Addetti ai lavori come designers e developers

Una Notizia, pubblicata in data 29 ottobre 2024 sul Portale della Presidenza del Consiglio dei Ministri “LineaAmica”, rende noto che è disponibile la nuova Piattaforma AgidAccessibilità digitale”, che offre supporto a chiunque voglia muoversi su App e siti web, dal Dipendente della P.A. all’Impresa, fino al Cittadino in difficoltà che ignora i diritti legati alla sua condizione, passando per Addetti ai lavori come designers e developers.

Il nuovo sito, sviluppato con il Progetto “Pnrr” denominato “Citizen Inclusion”, Misura 1.4.2, nello specifico, affonda le radici nella normativa italiana che, a partire dalla Legge n. 472004, assegna ad Agid il compito di promuovere l’accessibilità dei siti web e delle applicazioni delle Pubbliche Amministrazioni per agevolare e diffondere una consultazione sempre più facile e intuitiva dei Servizi digitali affinché, nella necessità, chiunque possa a evitarsi la fila agli sportelli e la ricerca degli Uffici competenti.