Regione Emilia-Romagna: confermata Autorità di gestione del Programma “Adrion”

Regione Emilia-Romagna: confermata Autorità di gestione del Programma “Adrion”


Per la prossima programmazione 2021-2017 del Programma transfrontaliero “Adrion” è stata confermata Autorità di gestione (Adg) la Regione Emilia-Romagna, che dovrà amministrare una dotazione complessiva di 120 milioni di Euro destinati ai 9 Paesi rientranti nel medesimo Programma.

L’Emilia-Romagna ha vinto la sfida con la Grecia, altra candidatura avanzata, grazie al voto favorevole di tutti gli Stati membri del Programma (Italia, Croazia, Grecia, Slovenia, Albania, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Nord Macedonia e Serbia).

Le principali aree tematiche del Programma “Adrion 2021-2027” saranno: Turismo, Economia blu, Processi di trasformazione verde e circolare dei Sistemi produttivi, Tecnologie innovative per il contrasto ai cambiamenti climatici e Sviluppo di mobilità urbane sostenibili.

Le risorse complessive di 120 milioni di Euro dovranno promuovere Progetti condivisi da un partenariato multinazionale, che potrà essere composto, sia da entità pubbliche che private.

In tal senso si mira a valorizzare la sinergia tra Enti di ricerca, Università e apparato produttivo.

Nella precedente Programmazione 2014-2020 la dotazione finanziaria era di 100 milioni di Euro e i Progetti finanziati sono stati ben 62.


Related Articles

“Terzo Settore”: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate relative al “5 per mille” 2014

L’Agenzia delle Entrate – Direzione centrale Servizi ai contribuenti, ha pubblicato sul proprio sito la Circolare n. 7/E del 20

Fabbisogno del Settore statale di agosto 2015: aumenta il saldo negativo, 7,8 miliardi di Euro

Con il Comunicato-stampa n. 206 del 15 ottobre 2015, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i dati di

Istat: pubblicato l’aggiornamento dell’Indice sul costo della vita a gennaio 2018

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 62 del 15 marzo 2018 il Comunicato dell’Istat contenente l’aggiornamento al mese di gennaio

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.