Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari interni e territoriali – Direzione centrale per la Finanza locale, ha diffuso il Comunicato 6 novembre 2024, attraverso il quale rende noto che è disponibile, e fruibile dai Revisori iscritti nell’Elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali, il corso “Revisione degli Enti Locali 2024”.
Come si apprende dal Comunicato, l’accesso al corso è gratuito e garantito ai Revisori che sono stati iscritti, anche per un solo anno, nell’Elenco dei Revisori degli Enti Locali nel triennio 2022/2024.
I crediti acquisiti (uno per ciascuno dei 12 Moduli) dai partecipanti, a seguito del superamento dei test finali (con almeno 6 risposte esatte su 8), costituiscono requisito per l’iscrizione all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali in vigore dal 1° gennaio 2025, e saranno altresì trasmessi al Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili (Cndec).
Per partecipare al Corso è necessario accedere alla Piattaforma del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno, raggiungibile dall’Area personale dei Revisori, selezionando una modalità di accesso a mezzo Spid/Cie/Cns.
Effettuato l’accesso, tramite l’apposito bottone “Entra in self”, si potrà entrare direttamente, senza ulteriore richiesta di autenticazione, alla Piattaforma e-learning.
In allegato al Comunicato, è possibile consultare il relativo Programma.