Revisori Enti Locali: pubblicato l’Elenco dei Revisori consultabile per la candidatura a Presidente

Revisori Enti Locali: pubblicato l’Elenco dei Revisori consultabile per la candidatura a Presidente

Con il Messaggio pubblicato sul sito web del Dipartimento della Finanza locale del Viminale in data 28 gennaio 2019, è data notizia della creazione, all’interno della pagina internet dedicata all’Elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali, di una Sezione denominata “Elenco Revisori in fascia 3”, che permette di consultare in tempo reale tutti i soggetti candidabili alla funzione di Presidente. Nella Sezione di cui sopra è presente una Sezione dedicata per accedere alla visione di tale Elenco, in attuazione dell’art. 57-ter del Dl. 26 ottobre 2019 n. 124, convertito nella Legge n. 157/2019.

Nel Comunicato è specificato che, al fine di procedere alla scelta, il Consiglio dell’Ente Locale interessato è invitato ad effettuare, conseguentemente alla Delibera di nomina, una verifica sul fatto che il Presidente individuato sia presente in tale Elenco alla data di nomina.

Per facilitare la visione, l’Elenco per ciascun Ente è disponibile al link https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/revisori.php/rev_fascia3.


Related Articles

Ambiente: in G.U. il nuovo “Testo unico forestale”

E’ stato approvato con Dlgs. n. 34 del 3 aprile 2018, pubblicato sulla G.U. n. 92 del 20 aprile 2018,

Tassazione ai fini delle Imposte dirette di un Comune che incassa dividendi distribuiti dalla sua Società partecipata: esclusione o imponibilità?

Il testo del quesito: “Il ns. Comune sta per ricevere una distribuzione di dividenti da una delle sue Società partecipate.

Trasferimenti erariali: ripartito il “Fondo per contenziosi connessi a Sentenze esecutive relative a calamità o cedimenti”

Il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha reso noti, con il Comunicato 4 luglio 2018, gli importi

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.