Ricevute fiscali: come procedere in caso di rottura del registratore di cassa del Museo comunale?

Ricevute fiscali: come procedere in caso di rottura del registratore di cassa del Museo comunale?

Il testo del quesito:

Si è verificata la rottura del registratore di cassa della biglietteria del Museo. In attesa della riparazione dell’apparecchio, la Cooperativa che ha in gestione il Museo ha emesso delle ricevute anonime ai visitatori che si recavano a visitare la struttura. Qual è il comportamento corretto da tenere in casi come questo?

La risposta dei ns. esperti:

A prescindere dal volume di affari del Museo in questione, l’art. 22, comma 1, n. 6), del Dpr. n. 633/72 esonera da fatturazione, tra le altre, le operazioni di cui al n. 22) dell’art. 10 del medesimo Decreto

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Contributi per le gestioni associate: proroga al 15 novembre 2017 per l’invio online della certificazione

  Con il Dm. Interno del 28 settembre 2017, pubblicato il 2 ottobre 2017 sul sito della Direzione centrale della

Mutui e prestiti obbligazionari dei Comuni: approvati i certificati per ottenere contributi per l’estinzione anticipata

E’ stato emanato dal Ministero dell’Interno, di concerto con il Mef, il Decreto che approva la certificazione attraverso la quale

Bilancio di previsione 2017 Enti Locali: approvato il Modello per la certificazione

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 215 del 14 settembre 2017 il Decreto 6 settembre 2017 del Ministero dell’Interno –