Riciclo e riuso dei rifiuti: un riconoscimento per i Sistemi eco-industriali che proteggono l’ambiente

Riciclo e riuso dei rifiuti: un riconoscimento per i Sistemi eco-industriali che proteggono l’ambiente

Verso un’economia circolare”, così è intitolato il Premio di eccellenza per quelle realtà, Enti Locali e mondo produttivo, che tra il 2016 ed il 2018 hanno realizzato, avviato o anche solo approvato ed autorizzato azioni finalizzate al riciclo/riuso ed alla riduzione di rifiuti attraverso un uso efficiente dei materiali di scarto.

A bandirlo è la Fondazione Cogeme Onlus grazie al contributo di Fondazione Cariplo e con la collaborazione di Kyoto Club. Saranno valutati positivamente i Progetti che rappresentano un esempio concreto di sinergia tra soggetti pubblici e privati. Per i Comuni sarà assegnato un Premio per categoria. Nella Categoria 1 rientrano i Comuni sotto i 30.000 abitanti, nella Categoria 2 quelli oltre i 30.000 abitanti. Per le Aziende private la Categoria 1 riguarderà quelle con un fatturato sotto i 100 milioni di Euro, mentre la Categoria 2 le Aziende con un fatturato oltre i 100 milioni.

Ai vincitori verrà riconosciuto come premio una targa ed una bicicletta a pedalata assistita, oltre alla diffusione della notizia sui principali canali di informazione. Il comitato scientifico potrà inoltre riconoscere altre menzioni speciali.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è venerdì 28 settembre 2018. È necessario inviare la scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta da un legale rappresentate, all’indirizzo di posta elettronica e.marcon@kyotoclub.org.


Related Articles

Precari della P.A.: non possono essere esclusi dai premi di produttività

I lavoratori a tempo determinato possono opporsi ad un trattamento contrattuale di natura retributiva meno favorevole, al di fuori di

Redditometro: varato il Decreto che stabilisce le spese da sottoporre ai controlli del Fisco

Con il Decreto 16 settembre 2015, pubblicato sulla G.U. n. 223 del 25 settembre 2015, il Ministero dell’Economia e delle

Iacp: controllo Amministrazione regionale sussiste per atti di bilancio e di portata generale

Nella Delibera n. 149 del 26 luglio 2016 della Corte dei conti Sicilia, la Sezione si esprime in materia di