Sala: ‘BicoccaLab è un progetto ambiziosissimo’

“BicoccaLab è un progetto ambiziosissimo, ma la Bicocca l’ambizione ce l’ha da un po’ di anni dimostrando di non essere solo chiacchiere ma di riuscire a fare le cose. Mi colpisce questa idea di fare tutto anche in fretta e il coraggio di affermare che è il momento di sottrarre e non di aggiungere dal punto di vista edilizio. Mi colpisce infine la generosità di pensare tanto al quartiere e ai suoi abitanti. Questo progetto non è solo per gli studenti della Bicocca ma anche per il quartiere dove si vuole portare verde, cultura e sport. Un caso veramente straordinario”.
Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione del progetto BicoccaLab all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. L’obiettivo è quello di rigenerare lo spazio urbano valorizzando gli edifici esistenti senza prevedere nuove strutture in futuro.
“Dobbiamo ringraziare l’Università Bicocca – prosegue Sala – questa università ha un’ambizione che si basa su gambe solide e l’ha dimostrato in questi anni con una crescita che nessuno poteva immaginarsi e con la capacità di continuare a rilanciare. Il ruolo di una grande università in una grande città è quello di dimostrare che, attraverso l’innovazione e la collaborazione con le altre forze cittadine, ci si può inserire in quel percorso che la città vuole perseguire. Se il percorso politico-sociale di Milano è quello di dare vita, dignità e presenza a ogni singolo quartiere, bisogna fare quello che sta facendo l’Università Bicocca lavorando sul verde, sulla mobilità sostenibile, la salute e la cultura. Abbiamo una comunità d’intenti che mi rassicura molto”.
Related Articles
Fedeli (Sandoz): “Farmaci biosimilari opportunità di risparmio Ssn”
“I farmaci biologici sono molto costosi e hanno un impatto importante sulla spesa farmaceutica del Ssn. I farmaci biosimilari offrono
M5S, Grillo rompe con Conte: “Non ha visione politica”
Beppe Grillo rompe con Giuseppe Conte. Sul suo blog il cofondatore del M5S silura, con un post al vetriolo, il
Covid oggi Gb, via classificazione ‘a semaforo’: resta solo lista paesi rossi
Il Regno Unito allenta le norme che regolano l’ingresso nel paese per i viaggiatori, abolendo la classificazione ‘a semaforo’ a
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.