Società pubbliche: quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale previsto dall’emanando “Testo unico”?

Società pubbliche: quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale previsto dall’emanando “Testo unico”?

Il testo del quesito:

Quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale nelle Società a controllo pubblico, previsto dallemanando Testo Unico in materia di Società a partecipazione pubblica’?

La risposta dei ns. esperti:

In merito al quesito in oggetto, precisiamo quanto segue.

L’art. 26 del “Testo unico in materia di Società a partecipazione pubblica”, nella versione “bollinata” dalla Ragioneria generale dello Stato, rubricato “Disposizioni transitorie in materia di personale”, dispone che le Società a controllo pubblico effettuino, entro 6 mesi dalla data di entrata in vigore del

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Variazioni territoriali: incostituzionale la Lr. Sardegna che ha ridefinito i confini dei Comuni senza consultare i cittadini

Nella Sentenza n. 21 dell’8 febbraio 2018 della Corte Costituzionale, la questione controversa in esame riguarda la legittimità costituzionale dell’art.

Stipula contratti con firma digitale: come superare problemi di compatibilità tra “smart card” della Ditta e software del Comune?

Il quesito: “Le chiedo il seguente parere relativo alla procedura di stipula dei contratti con firma digitale. Nella nostra Amministrazione

Istat: in G.U. l’Elenco delle Amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 228 del 29 settembre 2017 l’Elenco annuale Istat relativo alle Amministrazioni pubbliche inserite nel