Società pubbliche: quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale previsto dall’emanando “Testo unico”?

Società pubbliche: quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale previsto dall’emanando “Testo unico”?

Il testo del quesito:

Quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale nelle Società a controllo pubblico, previsto dallemanando Testo Unico in materia di Società a partecipazione pubblica’?

La risposta dei ns. esperti:

In merito al quesito in oggetto, precisiamo quanto segue.

L’art. 26 del “Testo unico in materia di Società a partecipazione pubblica”, nella versione “bollinata” dalla Ragioneria generale dello Stato, rubricato “Disposizioni transitorie in materia di personale”, dispone che le Società a controllo pubblico effettuino, entro 6 mesi dalla data di entrata in vigore del

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

“Decreto fiscale 2020”: l’analisi delle novità inserite a seguito della conversione in Legge n. 157/2019

È stata pubblicata, sulla G.U. n. 301 del 24 dicembre 2019, la Legge 19 dicembre 2019 n. 157 di conversione

“Avcpass”: Anci, “compie verifiche incomplete e prolunga i tempi delle gare”  

Facendo seguito alla lettera inviata il 9 ottobre 2014 dal Presidente dell’Anci, Piero Fassino, al Presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele

Notifiche: legittima la notifica della cartella mediante raccomandata A/R

Nella Sentenza n. 10954 del 9 giugno 2020 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità osservano che l’art. 26,