Società pubbliche: quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale previsto dall’emanando “Testo unico”?

Società pubbliche: quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale previsto dall’emanando “Testo unico”?

Il testo del quesito:

Quali sono gli effetti del blocco delle assunzioni di personale nelle Società a controllo pubblico, previsto dallemanando Testo Unico in materia di Società a partecipazione pubblica’?

La risposta dei ns. esperti:

In merito al quesito in oggetto, precisiamo quanto segue.

L’art. 26 del “Testo unico in materia di Società a partecipazione pubblica”, nella versione “bollinata” dalla Ragioneria generale dello Stato, rubricato “Disposizioni transitorie in materia di personale”, dispone che le Società a controllo pubblico effettuino, entro 6 mesi dalla data di entrata in vigore del

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Gare d’appalto: “via libera” di Palazzo Spada alla partecipazione delle Associazioni di volontariato

Nella Sentenza n. 116 del 15 gennaio 2016 del Consiglio di Stato, i Giudici rilevano che, in base alla Direttiva

Vending machines: anche i “fontanelli” per la vendita di acqua rientrano nelle nuove disposizioni sui corrispettivi?

Il quesito: “Il Comune ha installato dei ‘fontanelli’ di acqua potabile, con pagamento a moneta spicciola o tramite piccole schede prepagate.

Cittadini Aire: come poter richiedere celermente una nuova Carta d’identità?

di Stefano Paoli Il testo del quesito: “Un cittadino iscritto all’Aire e residente in uno Stato confinante con l’Italia deve