Terza dose vaccino, Oms chiede una moratoria

Terza dose vaccino, Oms chiede una moratoria

Terza dose vaccino anti-Covid. L’Organizzazione Mondiale della Sanità chiede una moratoria almeno fino a settembre, perché i Paesi più poveri fanno fatica ad avere accesso alle fiale, anche per categorie ad alto rischio come i lavoratori della sanità e gli anziani. “Non possiamo né dobbiamo accettare che Paesi che hanno già utilizzato la maggior parte delle forniture mondiali di vaccini ne usino ancora, mentre le persone più vulnerabili nel mondo restano senza protezione”, ha detto il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus in una conferenza stampa. 

L’Oms mira a portare la copertura vaccinale al 10% della popolazione in ogni Paese entro due mesi. Il gruppo dei Paesi che stanno già pianificando la somministrazione di un ‘booster’ è piccolo ma sta crescendo, e include alcuni dei Paesi europei più ricchi e popolosi. 


Related Articles

Reddito cittadinanza, Renzi vuole il referendum abrogativo

“Nel 2022, dopo l’elezione del presidente della Repubblica, partiremo con una raccolta firme un referendum abrogativo del reddito di cittadinanza.

Covid Cuba, oggi 3.308 contagi: giornata “peggiore” in pandemia

Oltre 3.000 casi di covid e 20 morti a Cuba oggi: crescono i timori per la diffusione del coronavirus. Secondo

Tredicesima, quando arriva e quanto è tassata

Tredicesima in arrivo. Per i pensionati che la ritirano alle Poste l’operazione scatterà già giovedì prossimo, mentre per tutte le

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.