Tosap: la Tassa è dovuta anche dai gestori delle reti idriche

Tosap: la Tassa è dovuta anche dai gestori delle reti idriche

Nella Sentenza n. 11885 del 12 maggio 2017 della Corte di Cassazione, viene rigettato l’appello proposto da una Società avverso la Sentenza, sfavorevole alla contribuente, che conferma l’avviso di accertamento, per l’anno 2004, relativo a Tosap, per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche mediante l’utilizzo di condutture.

Per il Giudice di appello la Società è soggetto obbligato al pagamento della Tassa in quanto utilizzatrice delle occupazioni effettuate con cavi, impianti e condutture, quale gestore della rete di distribuzione del gas in forza di concessione dell’Ente Locale, restando senza rilievo l’utilizzo di beni appartenenti ad altri soggetti.

La Suprema Corte afferma

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Porti turistici: niente aumento automatico dei canoni demaniali

Nella Sentenza n. 29 del 27 gennaio 2017 della Corte Costituzionale, è stata sollevata la questione di legittimità costituzionale dell’art.

Licenziamento di un Dirigente pubblico: è illegittimo se i fatti contestati sono incerti e non circostanziati

Nella Sentenza n. 1478 del 27 gennaio 2015, la Suprema Corte si è pronunciata in materia di licenziamento di un

Unioni e fusioni di Comuni: il punto della Sezione Autonomie

Alcuni rappresentanti della Corte dei conti – Sezione Autonomie, hanno espresso, nel corso dell’Audizione tenutasi il 1° dicembre 2015 presso